Alternative content

Get Adobe Flash player











"RESIDENZA LAMBERTINA"

SENIGALLIA   VIA MAMIANI

Rimaste ultime due villette a schiera a piano terra e rialzato con scoperto di proprietà come illustrato nelle immagini qui sopra.

L’edificio è stato realizzato nel 1923 nell’area posta sul lato destro di via Mamiani, oltre la Porta Lambertina.

La tipologia appartiene a quella della “villa” urbana isolata e si articola in un piano seminterrato e in due livelli fuori terra, di cui il primo rialzato. Gli ambienti interni si caratterizzano per un’altezza maggiore dell’ordinario,i pavimenti sono realizzati con disegni geometrici in marmo bianco di Carrara e rosso di Verona. I caratteri stilistici e le forature esterne si caratterizzano per l’appartenenza ad un eclettismo neorinascimentale nell’impianto planivolumetrico, mescolato a stilemi sei-settecenteschi nelle cornici delle forature e del sottotetto.Il tetto avrà un’orditura in legno “alla lombarda”, costituito da una struttura in legno pilastro-puntone, incastrati senza catena, sulla quale sono tessuti arcarecci, travicelli e tavolato. La copertura è ventilata e completata da un manto di tegole marsigliesi come l’originale. Si realizzeranno infissi esterni in legno verniciati con vetro camera,  serrandone in alluminio verniciate, le porte interne saranno in legno tamburato tipo  noce, rovere o laccate, comprese di maniglie in acciaio satinato.

E quant'altro necessita, per dare l'opera completa e funzionale in ogni sua parte.

 

SEMA Costruzioni S.r.l.SEMA Costruzioni S.r.l. Via Annibal Caro, 1 - 60019 Senigallia (AN) - Tel. 071.65093 - Fax 071.65569 - P.I. 00939330429

Creazione Pierdiluca Riccardo Web Design www.pierdilucariccardo.it